Durante l’evento di presentazione del libro “Una psichiatra di campagna“, tenutosi il 16 maggio 2023 in Polveriera a Reggio Emilia, l’autrice del libro, la dott.ssa Margherita Galeotti, ha citato e ringraziato l’Associazione Sostegno e Zucchero, i familiari, i volontari, le amiche e amici che sostengono l’Associazione e l’hanno sostenuta in questi anni, riconoscendole un ruolo, una funzione essenziale e irrinunciabile soprattutto nelle attività a forte valenza innovativa, in grado di costruire e rafforzare relazioni significative e a contrastare lo stigma.
Scrive la dott.ssa Galeotti nel suo libro a pag.163:
“La collaborazione dei familiari si è rivelata una risorsa assolutamente fondamentale sia per la formulazione del progetto di cura che nella successiva fase dell’abitare.
Fondamentale poi il supporto dell’Associazione Sostegno e Zucchero“.
Nel libro l’Associazione è citata altresì a pag. 121 per il Cybercafè, così come le volontarie e i volontari, i familiari in altre parti del libro a dimostrazione di un impegno armonioso e condiviso capace di creare solchi in cui seminare per costruire insieme un cambiamento di prospettiva,valori e modi di vivere, sostenendosi reciprocamente.